Ingresso classi prime

• Agli studenti delle classi prime
  • Ai loro genitori

E’ tradizione del Liceo Buonarroti accogliere il primo giorno di scuola gli studenti delle classi prime con i loro genitori in un incontro con il Dirigente Scolastico e il suo staff. Quest’anno ciò non sarà possibile a causa della nota emergenza sanitaria in corso.

Pertanto il giorno 16 settembre gli studenti delle classi prime si troveranno nel piazzale della scuola dove saranno accolti dal docente coordinatore di classe che li accompagnerà nell’aula loro assegnata.

Gli ingressi saranno scaglionati come segue:
Ore 8.15: 1AS-1BS-1CS-1AL-1FSA-1GSA
Ore 8:45: 1ASA-1BSA-1CSA-1DSA-1ESA

Ai ragazzi sarà spiegata l’organizzazione della scuola, illustrato il regolamento di Istituto e gli altri documenti che sono alla base della vita scolastica. Alle ore 10.00 le lezioni proseguiranno secondo l’orario scolastico. Per questo primo giorno le lezioni termineranno alle ore 11.00.

Dal 17 al 19 settembre le lezioni si terranno nell’aula assegnata alla classe, secondo l’orario provvisorio dalle ore 8.00 alle ore 13.00.  Il piano di assegnazione delle aule alle classi e i percorsi di ingresso/uscita sono pubblicati insieme all’orario.

Gli studenti che hanno scelto di frequentare la Materia Alternativa saranno accompagnati nell’aula 8b dall’insegnante della disciplina, mentre quelli che hanno scelto lo studio individuale dovranno recarsi autonomamente in Auditorium.  Infine, coloro che hanno scelto l’uscita dalla scuola, non potranno sostare all’interno dei locali.

La ricreazione si svolgerà dalle ore 10.50 alle ore 11.05 con la sorveglianza del docente della terza ora. Sarà garantito il servizio merende, con le stesse modalità dello scorso anno. In questo primo periodo, in attesa di spazi esterni dedicati, la ricreazione sarà tenuta in classe.

Gli studenti e i loro genitori potranno leggere tutte le comunicazioni sulla bacheca del Registro Elettronico, nell’area riservata alle famiglie e sul sito della scuola dove troveranno, ad esempio, le modalità di ingresso all’Istituto, le aule assegnate alle classi, l’orario scolastico (provvisorio),  i percorsi per lo spostamento all’interno della scuola, le norme anti-Covid che gli utenti dovranno rispettare scrupolosamente.

Il sito della scuola (www.liceofilippobuonarroti.edu.it) e la bacheca del portale Argo costituiranno gli strumenti privilegiati per le comunicazioni tra scuola e famiglia e andranno per questo quotidianamente consultati.

La segreteria e la dirigenza scolastica ricevono solo su appuntamento  da concordare telefonando ai numeri 050970093-050570339.

Ad esclusione della componente studentesca, per accedere ai locali scolastici è necessario essere in possesso del  Green Pass.

IL DIRIGENTESCOLASTICO
Prof. Alessandro Salerni