Marco Mazzeo, studente della classe 4ASA, ha preso parte alla fase finale delle Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza, che si sono svolte a Torino da Venerdì 27 fino a Domenica 29 Maggio presso la sede ONU del Centro Internazionale di Formazione dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro.

La competizione ha avuto diverse fasi eliminatorie, dove Marco si è abilmente destreggiato, approdando così alla finale nazionale, che ha visto coinvolti i migliori 100 studenti provenienti da tutta Italia.

Le Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza sono un programma di valorizzazione delle eccellenze, organizzato dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica); tale programma è mirato a favorire e incentivare l’avvicinamento degli studenti degli istituti superiori di secondo grado alla sicurezza informatica, sia in chiave di consapevolezza personale, sia per aiutare i giovani più talentuosi a orientarsi nel mercato del settore.