Floridiana  è stata più che una preside, o dirigente scolastico come si dice adesso, è stata una porta sempre aperta, una confidente, una donna piena di energia, vitalità, entusiasmo.
Amava parlare con tutti: docenti, ATA, genitori,con gli studenti e le studentesse, un momento lo aveva sempre.
E’ stata reggente del Liceo Buonarroti nel 2017, mentre era anche DS dell’istituto Comprensivo Fucini, quindi non due piccole scuole, ma due realtà grandi e complesse a cui ha dedicato parimenti tempo e attenzione.
Era una professoressa di Inglese e ha sempre spinto e incoraggiato iniziative che vedessero coinvolte le lingue ma ,con la sua curiosità e spirito di innovazione, ha messo l’accento su tutte le iniziative didattiche specialmente sperimentali e innovative di ogni ambito disciplinare, proprio in linea con lo spirito anche del nostro Liceo.
Floridiana amava di un amore spassionato gli animali, sua fu l’iniziativa di “ Palla di neve “ per aiutare cani abbandonati o malati.

Con Floridiana si spegne una luce, una luce intensa e forte , resa tale dal suo profondo affetto per il mondo scolastico.
Ci mancherà

Monica Fontana

La DS D’angelo con lo staff e alcuni docenti al termine della visita ispettiva del NEV

Ti ricordiamo così!