Accoglienza classi Prime

Circolare n. 16  dell’11  settembre 2020

Agli studenti delle classi prime

e ai loro genitori

Alla bacheca del Portale Argo

Oggetto: Accoglienza classi prime

E’ tradizione del Liceo Buonarroti accogliere il primo giorno di scuola gli studenti delle classi prime con i loro genitori in un incontro con il Dirigente Scolastico e il suo staff. Quest’anno ciò non sarà possibile a causa della nota emergenza sanitaria in corso.

Pertanto il giorno 14 settembre gli studenti delle classi prime saranno accolti nel piazzale della scuola dal docente coordinatore di classe che li condurrà nella loro aula.

Ai ragazzi sarà spiegata l’organizzazione della scuola, illustrato il regolamento di Istituto e gli altri documenti che sono alla base della vita scolastica.

Il primo giorno di scuola le classi prime faranno due ore di lezione suddivise in due turni, per consentire dove necessario, la sanificazione dei locali.:

Ingresso ore 8.30 classi:1AS; 1BS; 1DS; 1CSA; 1DSA; 1GSA

Ingresso ore 11.30 classi:1AL; 1BL; 1CS; 1ASA; 1BSA; 1ESA; 1FSA

I giorni successivi le lezioni proseguiranno nell’aula assegnata alla classe, secondo l’orario provvisorio con orario 8.00-10.30 oppure 11.00-13.30.

Gli studenti e i loro genitori riceveranno all’indirizzo di posta elettronica depositato al momento dell’iscrizione, una comunicazione contenente le credenziali di accesso all’area del registro elettronico  riservata alle famiglie.

Il sito della scuola (www.liceofilippobuonarroti.edu.it) e la bacheca del portale Argo costituiranno gli strumenti privilegiati per le comunicazioni tra scuola e famiglia.

Nell’immediato, sulla bacheca del portale saranno pubblicate le informazioni fondamentali come ad esempio le modalità di ingresso all’Istituto, le aule assegnate alle classi, l’orario scolastico (provvisorio),  i percorsi per lo spostamento all’interno della scuola, le norme anti-Covid che gli utenti dovranno rispettare scrupolosamente ed altro.

La segreteria e la dirigenza scolastica ricevono solo su appuntamento (050970093-050570339).

Non è consentito ad estranei accedere ai locali scolastici se non autorizzati.

Chiediamo pazienza e collaborazione per superare questo periodo di emergenza e affrontare il più serenamente possibile il nuovo anno scolastico.