Salone dello studente  e  Open Days UNIPI

Nei prossimi giorni si terranno a Pisa due iniziative dedicate all’orientamento post-diploma.

Nei giorni 06 e 07 febbraio, dalle 08.30 alle 16.00 il Salone dello studente.

Dal 14 al 28 febbraio gli Open days dell’Università di Pisa.

La prima iniziativa che quest’anno si svolge a Pisa, è organizzata dalla società Campus e prevede la partecipazione di diversi Atenei, Accademie, Istituti operanti in Italia, tra questi anche l’Università di Pisa.

Il programma dettagliato e l’elenco degli enti partecipanti è consultabile all’indirizzo:

La partecipazione è libera ma è necessario accreditarsi seguendo le indicazioni del sito e mostrare il tagliando all’entrata.

A causa dell’ingente numero di ore di lezione non svolte nelle ultime settimane e dei successivi Open Days si invitano gli studenti a scegliere la seconda fascia oraria e SI INTENDE che si potrà partecipare solo dopo la fine delle lezioni. In questo caso non sarà necessaria la convalida dell’attestato di partecipazione

La seconda iniziativa sono gli Open days dell’Università di Pisa, dal 14 al 28 febbraio. Le iniziative si terranno presso i diversi dipartimenti o corsi di laurea ed è pertanto necessario iscriversi al portale indicato

Le giornate di orientamento prevedono le seguenti iniziative:

• desk informativi ed incontri di presentazione dell’offerta formativa, delle regole di accesso ai corsi e dei servizi offerti dall’Università;
  • visite guidate presso le varie strutture didattiche e di ricerca dell’Ateneo organizzate per classi o gruppi di classi;
  • coinvolgimento in attività di laboratorio e possibilità di seguire delle lezioni accademiche confrontandosi direttamente con i docenti e con il personale esperto nell’orientamento didattico.

Programma e Iscrizioni

Gli Open Days si svolgeranno prevalentemente presso i Dipartimenti di afferenza dei corsi dal 14 al 28 febbraio 2019.
Tutti gli eventi in programma sono pubblicati nel portale Eventi Orientamento e supporto agli studenti all’indirizzo http://prenotazione-eventi.unipi.it .
Per partecipare agli eventi a numero programmato l’iscrizione deve essere effettuata tramite il medesimo portale. Per ogni evento sono pubblicate tutte le informazioni necessarie. Per accedere al sistema si consiglia di utilizzare Chrome o Mozilla Firefox (con alcune versioni di Internet Explorer non si visualizzano le iscrizioni effettuate e non si riesce a stampare la ricevuta).
Si consiglia ai partecipanti di portare con sé la ricevuta di avvenuta registrazione.

Vi si chiede di iscrivervi tempestivamente privilegiando gli appuntamenti pomeridiani per i motivi detti. Il prima possibile i rappresentanti di classe consegneranno al coordinatore il calendario delle partecipazioni (soprattutto se previste al mattino): alunno – giorno – ora – iniziativa.

Il Referente Per l’Orientamento

Prof. Paolo Vicari