Il giorno 13 febbraio 2019 si svolgerà in Auditorium la cerimonia di consegna dei libri donati dall’Università di Pisa, in occasione della manifestazione San Rossore 1938, promossa nell’ottantesimo anniversario dalla firma delle leggi razziali.
Tale cerimonia costituirà l’adesione istituzionale della scuola al Giorno della Memoria. Segnerà quindi, l’inizio delle varie attività didattiche specifiche e sarà lezione propedeutica ai lavori delle classi che parteciperanno alla Giornata Primo Levi.
La cerimonia si svolgerà in auditorium dalle ore 8.45 alle ore 11.00.
Saranno presenti il Dirigente Scolastico, il DSGA, tutti i rappresentanti di classe e le classi in indirizzo.
La mattinata sarà così organizzata:

• ore 8.45 Gli studenti si recheranno in Auditorium
  • ore 9.00 Saluti del Dirigente Scolastico
  • ore 9.10 Relazione “Le Leggi Razziali e la loro applicazione nelle scuole e all’Università di Pisa” prof. Stefano Sodi, storico e coautore del libro “Fuori da scuola”
  • ore 9.30 Relazione/Testimonianza: “Vite sospese”, del prof. Michele Emdin, Direttore UOC Cardiologia e Medicina cardiovascolare, Fondazione Monasterio Pisa
  • ore 10.10 Dibattito
  • ore 10.30 Cerimonia di consegna dei libri ai rappresentanti di tutte le classi dl Liceo, ai Docenti e al personale ATA.
  • Ore 11.00 Conclusione.

I rappresentanti di classe provvederanno a consegnare ai compagni, al loro rientro in aula, le copie
dei libri ricevuti.

Tel. 050970093 – Fax 050570180