Corso di Cinese destinato agli studenti di tutte le classi.

Si informano gli studenti e le loro famiglie che anche quest’anno il Liceo Buonarroti ha deciso di attivare corsi di lingua Cinese in collaborazione con l’Istituto Confucio e la Scuola Superiore Sant’Anna.
Possono prendervi parte tutti gli studenti di tutti gli indirizzi e possono fare domanda di iscrizione anche i docenti ed il personale amministrativo Non è prevista alcun tipo di conoscenza della lingua cinese per poter partecipare, ma è necessario conoscere la lingua inglese ad un livello sufficiente per poter comprendere le lezioni che saranno tenute da
una docente di madre lingua cinese.
I corsi prevedono la frequenza per due ore accademiche alla settimana, il periodo di svolgimento sarà dalla prima metà di ottobre 2019 a fine maggio 2020, per un totale di 50 ore di lezione distribuite su 25 settimane.
La frequenza regolare del corso e il superamento del test finale daranno la possibilità agli studenti che hanno superato l’età di quindici anni, di partecipare ad un viaggio in Cina organizzato dal Ministero dell’Istruzione Cinese.
Si precisa che saranno organizzati n. 2 corsi, il primo destinato agli studenti privi di conoscenza della lingua cinese ed il secondo invece riservato agli studenti che hanno già frequentato il primo livello e superato il test di uscita.
Si prevede che per il corso base le lezioni si terranno il martedì dalle ore 13.30 alle ore 15.00, e per il corso avanzato dalle ore 15.00 alle ore 16.30.
I corsi sono a pagamento, per il corso base la quota individuale è di 70 € qualora si raggiunga il numero di 25 iscritti, nel  caso in cui il numero dei partecipanti sia inferiore, la quota sarà di 90 €. Per il corso più avanzato invece la quota individuale è di 40,00 €. A questa cifra dovranno sommarsi circa 20 euro per l’acquisto del libro di testo.
Modalità di iscrizione e pagamento:
Dovendo organizzare le classi e determinare la quota da versare, entro e non oltre il 30 settembre occorre preiscriversi al corso compilando il modulo allegato, disponibile anche in portineria.
Il modulo compilato va consegnato alla Prof.ssa Pesola o alla Sig.ra Andolfi in segreteria. Il computo delle preiscrizioni consentirà di valutare l’ammontare del costo del corso.
Una volta pubblicata sul sito e sulla bacheca della scuola la lista dei partecipanti al corso, occorrerà versare la quota individuale unitamente al costo del libro entro e non oltre il 9 di ottobre 2019.

Gli iscritti dovranno consegnare copia del pagamento in segreteria alla Sig.ra Andolfi o alla Prof.ssa Pesola, referente dei corsi, anche tramite e-mail al seguente indirizzo: patriziapesola@yahoo.it .
Il versamento deve essere effettuato a nome dello studente, indicando la classe e ponendo nella causale “corso di cinese” tramite:
a) bonifico bancario
IBAN: IT 48 A076 0114 0000 0001 1273 562
b) bollettino postale
Conto corrente postale n. 11273562 Intestato a LICEO FILIPPO BUONARROTI SERVIZIO CASSA

ModuloIscrizioneCinese