Anche quest’anno gli studenti del “Buonarroti” hanno ottenuto un primo significativo risultato nel progetto PEG (Parlamento Europeo Giovani), superando la fase di preselezione e guadagnandosi l’accesso  alla sessione nazionale che si svolgerà a Torino dal 26 al 31 Marzo 2020.
In memoria dello studente Alessio Allegretti, qualche anno fa il Liceo ha creato una “Sezione” dedicata all’educazione alla cittadinanza europea per promuovere quelle attività e quei progetti che hanno visto
Alessio impegnarsi con generosità e competenza.

I prodi autori della risoluzione, redatta in lingua inglese,  sono Federico Carpina (4ASA), Elisa Ciancio (3ASA), Marco Forresu (3ASA), Alexander Lopez (4ESA), Emanuele Maiello (4DSA), Andrea Marcheschi (4BSA), Giulia Rau (3ASA), Giulia Terreni (4BSA) e Francesco Toni (4ASA), coordinati dalle docenti Susanna Genovesi, Marialuisa Boilini e Annalisa Nacinovich. Il topic proposto dall’associazione PEG è il seguente: “The costs of higher education: with students from disadvantaged backgrounds half as likely to attend university, how should European countries try to increase the accessibility of tertiary education, whilst fairly sharing the costs across society?”.

Nel corso della sessione nazionale gli studenti dovranno lavorare in team per prepararsi ad un dibattito in inglese sugli argomenti oggetto di analisi nel “Committee work”.

Tel. 050970093 – 050570339