Slides

Menzione speciale per il Liceo “F. Buonarroti” per il progetto TECHNO CLUBS – eTwinning 2019

Il progetto Techno Clubs, realizzato dagli studenti della 3AS coordinati dalla Prof.ssa Francesca Pontillo, è stato premiato durante la conferenza nazionale eTwinning che si è tenuta a Bari dal 2 al 4 dicembre 2019. Techno Clubs è stato un progetto sull’uso consapevole delle TIC e gli studenti hanno lavorato in modo collaborativo, con gli studenti delle scuole partner della Turchia, per realizzare le varie attività previste.

Incontro 150 anni della Tavola Peridica

Il giorno 20 Novembre alcune nostre classi partecipano in Auditorium ad un incontro con la Prof.ssa Annunziata Campa, presidente del Club per l’UNESCO di Pisa e il Prof. Giovanni Fochi, chimico e ricercatore presso la Scuola Normale superiore di Pisa e autore del Libro “L’avventura periodica – Il puzzle risolto degli elementi chimici”

Corso “Come navigare nel proprio pensiero?”

Sono aperte le iscrizioni al progetto “Come navigare nel proprio pensiero?” rivolto agli studenti del biennio.
Lo scopo del corso è sperimentare insieme ai ragazzi l’utilizzo di tecniche, digitali e non, alla costruzione di un metodo di studio più efficace.

Club Slava : Scacchi e Go

Mercoledì 27 novembre 2019 alle ore 13,00, nell’auditorium della scuola verrà presentato il progetto del “Club Slava: i giochi della mente”. Possono partecipare tutti gli studenti del Liceo interessati ad imparare le regole e le stategie degli Scacchi e di GO, gioco da tavolo orientale.

Corso di formazione docenti “Lettere in classe” Pisa 2019-2020

Fra ottobre e dicembre si tiene la prima parte del corso di formazione, volta a presentare e sperimentare modalità di lettura in classe anche
in vista de “La giornata di un lettore”, titolo della “Giornata della letteratura” di quest’anno. Gli incontri si svolgono presso il Dipartimento di Linguistica, Filologia e Letteratura e presso il Liceo F. Buonarroti

Coding Girls

L’11 novembre, nell’Aula Magna Fratelli Pontecorvo si terrà il secondo appuntamento con “La scienza delle ragazze” dedicato all’hackathon Coding Girls.
Il Buonarroti Partecipa!

Tel. 050970093 – Fax 050570180