LICEO "FILIPPO BUONARROTI"


Liceo Scientifico - Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate

 Liceo Linguistico EsaBac

Visto il DCPM del 9 marzo 2020, che prevede la sospensione delle attività didattiche fino al 3 aprile, le lezioni scolastiche si svolgeranno solo ed esclusivamente con la modalità a distanza. Tutti i docenti attiveranno forme di didattica a distanza scegliendo quelle che riterranno più idonei all’insegnamento della propria disciplina, adatte alle caratteristiche delle classi e rispettose della normativa sul trattamento dei dati personali (la relativa informativa è pubblicata nella sezione Privacy)

  • Tutte le attività saranno registrate quotidianamente sul registro elettronico nella sezione compiti assegnati, secondo l’orario delle lezioni.
  • Gli studenti sono tenuti a controllare costantemente il registro elettronico, a seguire le lezioni e le attività proposte dai docenti e a svolgere i compiti assegnati.
  • Il lavoro degli studenti sarà monitorato costantemente; gli alunni che non rispondono agli inviti dei docenti saranno richiamati e i loro genitori avvertiti via posta elettronica. Se l’assenza di risposte da parte degli studenti deriva da difficoltà oggettive, ad esempio mancanza di strumentazione, i genitori potranno rivolgersi ai docenti per trovare forme alternative di didattica.
  • È possibile creare gruppi Whatsapp o mailing list per la comunicazione con le classi. È però necessario che i genitori inviino l’autorizzazione direttamente ai docenti per posta elettronica.
  • Nel caso si utilizzino strumenti di web conference video/audio o solo audio, dovranno essere rispettati gli orari riducendo la possibilità di sovrapposizioni e permettendo di mantenere il ritmo delle lezioni normali.
  • I docenti sono contattabili attraverso il loro indirizzo di posta elettronica così strutturato: nome.cognome@liceofilippobuonarroti.it
  • I ricevimenti in presenza degli uffici amministrativi e della dirigenza sono sospesi e sono svolti in modalità telefonica o on-line; nei casi indifferibili, il ricevimento va autorizzato dal dirigente scolastico; si ricordano i contatti della scuola: numeri telefonici 050-970093/050-570339; e-mail PIPS04000G@istruzione.it
  • Sono sospese tutte le riunioni, i consigli di classe e il ricevimento generale.

Liceo "Filippo Buonarroti" - Pisa

Ufficio Relazioni Pubblico

L.go Concetto Marchesi – PISA
Tel. 050970093 – 050570339
Mail: pips04000g@istruzione.it
PEC: pips04000g@pec.istruzione.it
Codice meccanografico: PIPS04000G
Codice fiscale: 80007050505

© 2018 Argo Software - Portale realizzato con la piattaforma Argo Web - Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.1.0 (Lake)