Esce un libro sul Liceo Buonarroti
In occasione del cinquantenario dalla fondazione del nostro liceo, tante sono le attività e i festeggiamenti in programma, ma uno spazio a parte merita la pubblicazione del libro a cura delle professoresse Leila Corsi, Annalisa Dorini e Mariangela Priarolo. Il volume, a breve in vendita, offrirà ai lettori e alle lettrici un tuffo nel passato della nostra scuola, ma soprattutto uno sguardo al futuro a cui da sempre si rivolge chi lavora in questo liceo.
Sensate esperienze: il titolo, come si vede dalla copertina in assoluta anteprima per il nostro sito, prende spunto proprio dal più celebre scienziato pisano, il “nostro” Galileo Galilei, ed è questo il fil rouge che lega il modo di fare scuola al Liceo Buonarroti: un occhio attento alle sperimentazioni, alle innovazioni nella didattica ma anche all’organizzazione degli spazi, delle aule, dei laboratori, che sono l’anima del nostro liceo.
Una raccolta varia e poliedrica di contributi di docenti, studenti e studentesse; un lavoro intenso e realizzato con grande passione da chi ha frequentato, conosciuto e amato e che ancora ama il Liceo Filippo Buonarroti.
Seguiranno aggiornamenti sulle modalità di acquisto.
Monica Fontana responsabile per la comunicazione Liceo Filippo Buonarroti
0