Scacchi&Go al Liceo Buonarroti

Utente PIPS04000G-psc

da Pips04000g-psc

Scacchi&Go al Liceo Buonarroti

Il 16 maggio, si è tenuto presso i locali del Liceo Buonarroti il torneo di scacchi e go “Lorenzo Mori”. In un clima di allegria e concentrazione si sono fronteggiate la squadra del Polo Fermi-Giorgi di Lucca, la squadra del Liceo Dini di Pisa e la squadra del Liceo Buonarroti, formata dagli studenti appartenenti al club della nostra scuola: il “CLUB SLAVA – i giochi della mente: scacchi e go”.

Alla giornata ha partecipato anche la famiglia di Lorenzo, il cui prezioso sostegno è stato fondamentale per l’organizzazione sia del club che del torneo, giunto alla sua terza edizione.

Al termine delle partite, dopo cinque turni molto combattuti, si è svolta la premiazione in auditorium alla presenza del Dirigente Scolastico e della famiglia Mori. Prima del covid Lorenzo si era molto appassionato agli scacchi e, soprattutto, al go e siamo onorati di averlo potuto ricordare con una bella giornata di gioco e condivisione.

In calce l’elenco dei partecipanti al torneo: congratulazioni a tutti i giocatori!

Gli studenti del Polo Fermi-Giorgi sono stati accompagnati dalla professoressa Ilaria Piazza, mentre gli studenti del Liceo Dini sono stati accompagnati dalla professoressa Jole Jannuzzi. Ringraziamo moltissimo gli esperti di go che hanno allenato gli studenti del Polo Fermi-Giorgi e del Liceo Buonarroti, e che hanno fatto da arbitri nelle partite: Andrea Mori e Davide Grasso.

Polo Fermi-Giorgi

Liceo Dini