Ottava edizione di “Donaci Ilaria”

Lunedì 29 aprile si svolgerà al Teatro Verdi di Pisa l'ottava edizione di "Donaci Ilaria"

“È prerogativa della grandezza rendere molto felici con piccoli doni.” (Friedrich Nietzsche)

Il gesto del donare è alla base dell’iniziativa “Donaci Ilaria” che si svolgerà lunedì 29 aprile prossimo al Teatro Verdi di Pisa in occasione della Giornata della Solidarietà 2024.

Organizzato dall’ AVIS comunale di Pisa in collaborazione con AGBALT e Liceo “BUONARROTI” di Pisa, l’evento, giunto alla sua ottava edizione, nasce per promuovere e sensibilizzare alla cultura del dono, in ricordo di Ilaria Alestra, giovane studentessa del Liceo Buonarroti”, che troppo presto ha lasciato i propri affetti a causa di una leucemia.

L’evento è rivolto ai ragazzi e alle ragazze delle scuole superiori al fine di accrescere in loro il patrimonio valoriale sull’importanza di donare, la consapevolezza del proprio ruolo attivo nella comunità e di aiutare chi è meno fortunato.

Sul palco del Teatro Verdi, si alterneranno interventi di medici, sanitari e testimoni di esperienze vissute con momenti di vero e proprio spettacolo, messi in scena da giovani studenti e studentesse di alcune scuole superiori pisane, incluso il nostro liceo.

Monica Fontana responsabile della comunicazione Liceo Buonarroti