Fare Fotografia

Anno scolastico 2023/2024

Il corso di fotografia cerca di valorizzare l'aspetto artistico e personale dello studente

dal 1 Ottobre 2023 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Il corso di fotografia è tenuto da tre docenti del liceo (Lőrinczi, Dell’Innocenti, Fiori ) e cerca di valorizzare l’aspetto artistico e personale dello studente, attraverso la fotografia analogica e digitale cercando di stimolare il linguaggio non verbale. Il progetto da la possibilità allo studente di seguire l’intero percorso o partecipare ad una o due delle tre esperienze proposte (la fotografia stenopeica come mezzo imprevedibile, il fascino della fotografia analogica e la potenzialità dello strumento digitale) per conoscerne le differenze e le potenzialità espressive.

Progetto_Fare fotografia_Dell’Innocenti

Obiettivi

Valorizzazione artistica e personale dello studente Saper comunicare attraverso il processo fotografico un’idea o un tema dato. Sviluppare il linguaggio non verbale Valorizzazione dell’Istituto con attività che vanno oltre il tradizionale insegnamento attraverso la partecipazione in prima persona degli alunni in una attività alternativa.

studenti